Loading...
AVVOCATO OLGA DELLA VECCHIA
PROFILO PROFESSIONALE
L’Avv. Olga Della Vecchia è iscritta all’Albo Professionale degli Avvocati di Latina.
Esercita la sua professione con particolare attenzione al diritto tributario, diritto di famiglia, separazioni consensuali e giudiziali, divorzi, diritto civile, risarcimento danni, e procedure esecutive.
ESPERIENZA LAVORATIVA
Dal 2014 al 2020 ha collaborato con un noto studio legale di Colleferro (RM) dove ha partecipato a diversi contenziosi su tutto il territorio Nazionale in materia di diritto tributario e diritto civile.
Ha maturato particolare esperienza in materia di separazioni consensuali e giudiziali, divorzi congiunti e giudiziali, infortunistica stradale e risarcimento danni.
Ha inoltre maturato esperienza nelle procedure di recupero crediti e nelle procedure esecutive mobiliari, immobiliari e presso terzi con particolare attenzione alle procedure esecutive contro gli agenti di riscossione.
Si è occupata in maniera prevalente anche in materia di diritto tributario, attivando numerosi ricorsi contro società di riscossione tributi a tutela di società e privati.
Dal gennaio 2020 collabora con lo Studio Legale Zaccheo dove si occupa prevalentemente di diritto Tributario e diritto di Famiglia e svolge la propria professione presso il Foro di Latina, Velletri e Tivoli.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale presso l’Istituto Tecnico Commerciale “Cesare Battisti” di Velletri; ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” discutendo la Tesi in Diritto Civile, dal titolo: “L’interpretazione del contratto standard” relatore il Chiar.mo Prof. Oberdan Tommaso Scozzafava; ha conseguito il diploma di specializzazione per le professioni legali presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
Ha conseguito il titolo di Avvocato presso la Corte di Appello di Roma ed è attualmente iscritta presso il Consiglio dell’Ordine Avvocati di Latina.
INTERESSI E ATTITUDINI
Dal 2014 svolge attività di volontariato presso l’AIL (Associazione Italiana contro leucemie linfomi e mieloma) Obiettivo dell’associazione : migliorare la qualità di vita del malato, finanziare la ricerca e organizzare servizi di cure domiciliari per evitare il ricovero ospedaliero.